Corfù: Mare e Fuoristrada

date su richiesta

images (1).jpg

 CORFU’:  MARE E FUORISTRADA

Alla scoperta di una perla del mare mediterraneo, dei suoi angoli più nascosti e delle tradizioni marinaresche

Giorno 1:

arrivo a Corfù, breve sosta nella struttura ospitante e partenza per il percorso introduttivo nell’area nord-ovest dell’isola, che si sviluppa attraverso i territori comunali di Faikòn, Thinaliòn, Esperiòn, Ag. Gheoghios e Paleokastrìtes. Attraversati i villaggi di Ano Korakiana, Valaniò e Klimatià, servendoci di sterrati e strade agricole, raggiungeremo quello di Agrafì, dove faremo sosta per il pranzo al sacco. Poi attraverseremo la valle che lo separa da Velonades e raggiungeremo la spiaggia di Aghiòs Stefànos Avliòtes (fuori stagione agibile ai 4x4), seguendo tracce che si sviluppano fra i boschi di ulivi, saliremo sulla cresta di Capo Kefali, per ammirarne lo splendido panorama sulle 2 baie; rientro alla struttura ospitante su asfalto, con possibile visita alla fortezza Veneziana di Angelòkastro e cena, in taverna tipica. Serata in libertà.

Giorno 2:

trasferimento su asfalto (c.ca 1 ora) nella zona sud dell’isola. Attraversiamo tratturi di uliveti prima di scendere sulle spiagge sabbiose e risalire su un costone argilloso, che precipita nel mare cobalto. Proseguiamo attraversando ancora una spiaggia, conosciuta con il nome di Megalo Choròs. Raggiunto il punto panoramico sovrastante il villaggio di Gardeno, valuteremo in base alle condizioni meteo marine se procedere su un itinerario più complesso, con ulteriori attraversamenti di spiagge o se percorrere il percorso alternativo, panoramico e facile. Superata la zona degli uliveti di Kàvos, raggiungeremo la cittadina rurale di Lefkimmi, attraverseremo le saline di Alikés che rappresentano il punto finale della giornata prima di rientrare nella struttura ospitante (su asfalto), relax e cena in taverna tipica. In serata, visita guidata al Campiello (quartiere antico di Corfù, costruito dai Veneziani).

Giorno 3:

giornata in libertà con visite consigliate ad Achillion, giardini Mon Repòs, baia di Kulura, Canal d’Amour, monastero di Paleokastritsa con museo iconografico, capo Drastìs, spiaggia Peroulades, villaggio Afionas, grotte di Megali Grava, etc. Rientro alla struttura ospitante e cena in taverna tipica.

Giorno 4:

partenza per la zona centrale dell’isola; attraversati Ropa Livadi (val di Ropa), i territori comunali di Paleokastrìtes, Pareli, Akìllion, saliremo al punto panoramico del monastero Pandokratòros (450 mt. slm.), da cui ammirare il magnifico panorama e consumare il pranzo al sacco. Da qui, percorrendo il territorio comunale di Melitiòn attraverseremo una zona agricola prospiciente il mare e la Laguna Korission, per raggiungere Issos Beach e le sue dune di sabbia, un parco naturale protetto in cui sarà possibile camminare e rilassarsi in spiaggia. Al termine rientro agli alloggi su asfalto, breve relax e cena in taverna tipica. Serata in libertà.

Giorno 5:

giorno in libertà con varie possibilità accessorie (extra costo); day cruise in yacht a vela (con skipper) – day cruise in yacht a motore (con skipper) - trekking in area panoramica (con o senza guida) - diving - percorso MTB - horse trekking (con o senza guida).

Visita azienda agricola Theotokì o Triklino, per degustazione/eventuale acquisto prodotti alimentari tipici, villaggio rurale Klomòs, Fortezza Bizantina di Gardiki.

Rientro alla struttura ospitante, cena in taverna tipica e serata in libertà.

Giorno 6:

partenza per la zona nord-est dell’isola dove si sviluppa il percorso. Raggiunto il villaggio rurale di Sokraki scenderemo nel vallone sottostante e, sfruttando gli sterrati fra gli ulivi, raggiungeremo l’area della cava, dove attraverseremo un profondo, stretto torrente. Da qui, attraverso un percorso accidentato arriveremo al monastero di Aghià Triadès Ipsili (13° sec). Toccheremo il villaggio di Nimfès, percorreremo la strada dei 7 mulini e da qui arriveremo ai villaggi di Episkepsì e Strinilas dove ci fermeremo per una sosta ristoro, ai piedi di un enorme Olmo. Poi, seguendo uno sterrato con panorami mozzafiato sull’Albania, toccheremo il villaggio

antico di Paleo Perithia, prima di raggiungere la carsica vetta del monte Pantokràtor (916 mt). Raggiungeremo la strada asfaltata costiera, dopo aver toccato il villaggio fantasma di Palies Sinies, si farà rientro agli alloggi (lungh. percorso OR 70 Km ca). Cena in taverna tipica e serata in libertà.

Giorno 7:

mattinata a disposizione per gli ultimi acquisti o l’ulimo bagno in mare. Pranzo libero  ritrovo nel pomeriggio per l’imbarco sul traghetto che ci riporta in Italia.


Quota di partecipazione    760,00 euro a persona


La quota comprende:

Accoglienza al porto di Ancona – Acompagnatore Italiano – Guida locale con auto propria per i 4 giorni di OR - n°6 colazioni - n°6 cene in locali tradizionali (bevande escluse) a base di ricette della tradizione locale (carni e pesce) - n°6 pernotti in rustici con bagno ed angolo cottura, da 2-3 o 4 letti – guida per la serata in città.

La quota non comprende:

traghetti a/r da Italia a Corfù, carburante, tutto ciò che non è esplicitamente citato nel paragrafo ”LA QUOTA COMPRENDE”

SERVIZI A RICHIESTA:

day cruise su barca a vela – day cruise su fast cruiser, a motore (possibilità di 

raggiungere sia le isole al nord che Paxos e Antipaxos, nel tempo massimo di 1h e

mezza) – percorso notturno a road book – percorso trekking – mountain biking –

scuba dive – horse riding -

Gruppo minimo 8 persone.

L’Organizzatore si riserva il diritto insindacabile, di apportare al programma ognitipo di variazione ritenga necessaria, per il sicuro e corretto svolgimento del tour.


Organizzazione Tecnica

Agenzia Viaggi – Tour Operator

Piazza Raimondi, 2 – 16016 Cogoleto GE

Tel. 010.9181796 Fax 010.9182885 – info@noborder.it

SEDE LEGALE:

NO BORDER di RL di Roby Vallarino & C. Snc – Via Parasco, 11-13 CAP 16016 Cogoleto GE – P.I & C.F. 02152250995

Polizza di Responsabilità Civile Organizzatori e Intermediari di Viaggio Allianz Globy Assistance Numero 193391

Licenza rilasciata provincia di Genova con Provvedimento Dirigenziale n. 1772/44427 del 22/04/2013


Scarica il programma in formato PDF

Scarica il PDF

Galleria:

  • images (1).jpg
  • images.jpg
  • corfu_1.jpg
  • CORSICA (11).JPG