Capodanno Greco

27 dic. / 5 gen.

Facile pensare alla Grecia d'estate....ma è incredibile ciò che può offrire il Peloponneso d'inverno!   Montagne innevate,  piste da sci e boschi stupendi da attraversare con i nostri 4x4.

Questo insolito itinerario ci farà scoprire un lato poco conosciuto di questa meravigliosa terra.

Ecco il programma:


27.dic.  :   imbarco e partenza per Igoumenitsa o Patrasso.

28.dic:   ritrovo di tutti gli equipaggi a Patrasso e partenza nel pomeriggio verso la nostra prima tappa.  Le giornate corte non ci impediranno di assaporare alcune suggestive tratte di montagna.  Arrivo in hotel, cena e pernotto.

29. dic:   oggi attraversiamo la Foresta di Foloi e il comprensorio del monte Erymanthos;   possibili tratti tecnici e tanti boschi dove respirare aria pura e godere di panorami unici. in serata arrivo nella rinomata località montana di Vytina.

30. dic:   alla scoperta di Dimitsana con il Museo dell'Acqua e l'antico monastero costruito sotto una rupe quasi inaccessibile.   Proseguiamo quindi per il Tempio di Apollo e rientriamo a Vytina in serata.

31. dic:  in mattinata giro offroad nei dintorni di Vytina.  Pomeriggio libero per relax e preparativi per festeggiare l'ultima sera dell'anno.

01. gen.  sveglia tranquilla e trasferimento verso Kalavryta,  la "Cortina" del peloponneso. Cittadina piena di vita e centro montano rinomato,  sarà la nostra sede per i successivi 3 giorni.

02. gen.  bellissima tappa di montagna!!  ci inerpichiamo fino al Lago Tsiflou, oltrepassando i 1.500 metri di quota per poi riscendere a Goura e risalire ancora oltre i 1.500  metri su una strada di montagna a fondo naturale, molto probabilmente coperta di neve.  Nel pomeriggio arrivo alle Grotte dei Laghi, una meraviglia della natura che visitiamo prima di rientrare.

03.gen.   In mattinata itinerario tra le montagne di Kalavryta,   nel pomeriggio visita al Monastero Mega Spileo,  una piccola perla della cultura religiosa locale.  Rientro a Kalavryta in serata.

04.gen.   Mattina dedicata agli ultimi acquisti,    quindi trasferimento a Patrasso (o Igoumenitsa) per l'imbarco.

05. gen.  arrivo in Italia e saluti


Quota  di partecipazione:   1.160,00  euro / persona

la quota include

-  7 notti in hotel in camera doppia

-  7 colazioni

-  7 cene (bevande escluse)

-  cenone di capodanno

-  guida italiana e guida locale


la quota non include:

-  traghetto

-  extra di carattere personale


Scarica il programma in formato PDF

Scarica il PDF

Galleria: