Madagascar - Costa e parchi del Sud - Agosto

19 agosto - 3 settembre

Il Madagascar, splendida isola nell'Oceano Indiano ci aspetta per un viaggio indimenticabile.
L'Isola Rossa, chiamata così per la caratteristica colorazione della sua terra ricca di ferro, è un piccolo continente, con altopiani, coste, fertili valli coltivate e lussureggianti foreste che ospitano una incredibile biodiversità.
Il nostro tour parte dalla capitale e raggiungerà Fort Dauphin, con un itinerario fatto di brevi tappe (max 250 km) in modo da poter gustare in pieno questo paradiso terrestre e la sua cultura, le sue tradizioni e conoscere i suoi abitanti.
Un viaggio indimenticabile in un luogo da favola.


Programma:

Giorno 1:     ritrovo in aeroporto e partenza per Antananarivo. Notte in volo.

Giorno 2:     atterriamo in Madagascar e troviamo la nostra navetta che ci porterà nella guesthouse che ci ospita la prima notte. Nel pomeriggio ritiriamo le auto a noleggio e breve briefing con la nostra guida sul loro utilizzo e sui percorsi che andremo ad affrontare nei prossimi giorni.  Cena e pernotto.

Giorno 3:     Antananarivo - Antsirabe (170 km circa). Ci spostiamo verso Antsirabe terza città più grande del Madagascar. Lungo il tragitto ci fermeremo più volte ad ammirare il paesaggio che cambia lungo la strada in salita fino ai 1.500 mt di Antsirabe. Possibile visita della città che vanta una notevole cattedrale. Cena e pernotto in guesthouse.

Giorno 4:      Antsirabe - Fianarantsoa.  procediamo sulla strada verso Ambositra, dirigendoci quindi verso Fianarantsoa, anche nota come la capitale del vino malgascia. Lungo la via ammireremo alcuni laghi formatisi in crateri ormai spenti. Cena e pernotto in guesthouse / hotel

Giorno 5: Fianarantsoa - Ranohira (250 km circa). Andiamo verso il parco di Isalo, lungo la via avremo modo di fermarci in alcune cantine (qui si produce il vino malgascio) e di visitare una fabbrica in cui si produce la carta con metodi tradizionali. Sistemazione, cena e pernotto.

Giorno 6: tutto il giorno a disposizione per visitare lo splendido parco di Isalo. ll Parco Nazionale dell?Isalo è situato nella parte centro-meridionale del Madagascar. Presenta un paesaggio differente da qualsiasi altra regione dell'isola con grandi formazioni rocciose modellate dal vento (il Massiccio dell'Isalo) immerse in una vegetazione molto simile a quella della savana continentale africana. Rientro in struttura, cena e pernotto.

Giorno 7: Ranohira - Tulear (250 km circa).  Una tappa altrettanto interessante ci attende:  vedremo le tombe di Mahafaly,  adornate di corna di Zebù,  e percorreremo la riserva di Zombitse, parco naturale dove vivono ben 8 specie di Lemuri. In serata arrivo in struttura, cena e pernotto.

Giorno 8: Tulear - Anakao (250 km).  Giornata di avventura su una pista particolarmente ostica:  ben 170 km dei 250 previsti saranno di fuoristrada più impegnativo rispetto ai giorni precedenti., ma i panorami che ci accompagnano ripagheranno questa fatica. Nel pomeriggio arrivo in Hotel/Guesthouse, cena e pernotto.

Giorno 9: Anakao.  Giorno Libero ad Anakao. Relax su una delle più belle spiagge del Madagascar.  Cena e pernotto.

Giorno 10: Anakao - Tsimanapetsotsa - Intampolo.  Ci addentriamo in una delle zone più selvagge del Madagascar e iniziamo la parte più avventurosa del nostro itinerario.  Il Parco di Tsimanapetsotsa ci attende con tantissimi uccelli e le tartarughe.  In serata ci spostiamo verso Intampolo dove monteremo il campo tendato.

Giorno 11:  Intampolo - Lavanono. Smontato il campo ci dirigiamo verso Lavanono,  stupenda spiaggia di sabbia bianca.  Giornata dedicata all'esplorazione dei dintorni, poi montiamo le tende vicino al mare.

Giorno 12: Lavanono - Berenty. Smontate le tende percorriamo una panoramica strada verso Berenty. Il paesaggio varia tra zone umide, palmeti, risaie, piantagioni di frutti tropicali e zone più asciutte, con panorami aridi e piante spinose.  Arrivo a Berenty nel pomeriggio e sistemazione in Lodge. Cena e Pernotto

Giorno 13: Berenty:  visita al Parco di Berenty, distante circa 90 km dalla città.  Lemuri, pipistrelli, uccelli popolano questo meraviglioso luogo. Rientro a Berenty e sistemazione in Lodge. Cena e pernotto.

Giorno 14: Trasferimento da Berenty a Fort Dauphin.  Pomeriggio di relax, ultimi acquisti e preparazione per il viaggio di rientro. Cena e pernotto in hotel/guesthouse.

Giorno 15: Volo interno da Fort Dauphin a Antananarivo, coincidenza con volo internazionale e partenza. Notte in volo.

Giorno 16: Arrivo in Italia e saluti dell'organizzazione.


TERMINE DI ADESIONE:  30 MAGGIO 2014


Quota di partecipazione:           2.130,00 euro / persona

Supplemento singola:  370,00 euro

Numero minimo partecipanti:  8

Numero massimo partecipanti: 16

La quota include:

11 notti in hotel/guesthouse con trattamento mezza pensione (colazione e cena)
2 notti in campo tendato con trattamento pensione completa (colazione, pranzo, cena)
Volo interno da Fort Dauphin a Antananarivo
Ingresso ai parchi
Transfer aeroporto - guesthouse del giorno 2
13 gg di noleggio auto (1 auto ogni 4 partecipanti)
guida locale
guida italiana


La quota  NON include:

Volo internazionale Italia - Madagascar a/r
Carburante
Pasti del mezzogiorno escluso i due giorni di campeggio
Visto di ingresso (al momento gratuito)
Spese personali, mance, e quanto non espressamente compreso nella voce "la quota include"


Organizzazione Tecnica

Agenzia Viaggi – Tour Operator

Piazza Raimondi, 2 – 16016 Cogoleto GE

Tel. 010.9181796 Fax 010.9182885 – info@noborder.it

SEDE LEGALE:

NO BORDER di RL di Roby Vallarino & C. Snc – Via Parasco, 11-13 CAP 16016 Cogoleto GE – P.I & C.F. 02152250995

Polizza di Responsabilità Civile Organizzatori e Intermediari di Viaggio Allianz Globy Assistance Numero 193391

Licenza rilasciata provincia di Genova con Provvedimento Dirigenziale n. 1772/44427 del 22/04/2013

Scarica il programma in formato PDF

Scarica il PDF

Galleria: