Toscana 8 - 10 dicembre 2017

8 - 10 dicembre

FullSizeRender_3.jpg

3 fantastici giorni per scoprire la Maremma in uno dei momenti più belli, l'autunno inoltrato che regala boschi colorati e sapori del bosco:  funghi, castagne, cacciagione non mancheranno sulle nostre tavole, così come l'olio nuovo appena franto.  E un bel fuoristrada, fatto di offroad panoramico ma a tratti tecnico ed impegnativo.


Programma:

Venerdì 8 dicembre:

Ritrovo a SUVERETO (LI)  alle ore 11.00 e partenza per il giro off road che ci porterà verso Massa Marittima. Percorso con diverse frasche e passaggi tecnici. Pranzo al sacco. Proseguiamo su strade sterrate verso la zona del monte Amiata fino all'agriturismo.

Arrivo in Agriturismo, cena e pernotto.

Sabato 9 dicembre:

Andiamo alla scoperta dei castagneti di Arcidosso, un vero patrimonio di alberi secolari. Da qui il percorso sale fino al monte Aquilaia, una meta da guadagnare con qualche passaggio tecnico nel bosco. Seguiamo il percorso in quota e raggiungiamo l'Eremo di Lazzaretti prima di ridiscendere verso Roccalbegna. Un ultimo tratto con qualche passaggio impegnativo ci porta nel borgo di Cana da cui si gode lo spettacolo di un tramonto unico.

Rientro per asfalto in Agriturismo, cena e pernotto.

Domenica  11 dicembre:

Salutiamo l'Agriturismo e partiamo verso la Val d'Orcia;  sterrati panoramici attraversano questa zona inserita dall'UNESCO come patrimonio dell'umanita.  Attraversiamo Castiglione con la sua Rocca medioevale, poi due guadi ci conducono verso l'abitato di San Quirico che visitiamo.  Infine trasferimento a Pienza,  visita del borgo medioevale e saluti dell'organizzazione.


Quote di partecipazione:            260,00 euro / persona

Supplemento singola:       80,00 euro

Bambini 0-3 anni:  gratis

Bambini 3-12 anni:   sconto 50%

Sconto 10%  per prenotazione entro  15 novembre

 

Compreso nella quota: 2 notti in agriturismo con trattamento di mezza pensione, guida, 4x4 assistenza, iscrizione.

Non compreso nella quota: tutto ciò non elencato in " compreso nella quota ", tutti i pranzi lungo i percorsi, carburante ed extra di carattere personale.

Numero minimo 4 equipaggi.

Per chi lo desiderasse, è possibile prolungare il soggiorno in Agriturismo. 

Scarica il programma in formato PDF

Scarica il PDF

Galleria:

  • FullSizeRender_3.jpg
  • FullSizeRender_1.jpg
  • TOSCANA (11).JPG
  • IMG_8539.JPG
  • DSCN2833.JPG
  • FullSizeRender_6.jpg
  • TOSCANA (21).JPG
  • CHI TOYOTA.jpg
  • TOSCANA (20).JPG
  • TOSCANA (22).JPG